Gli atti di disposizione del proprio corpo. Disciplina normativa e riflessioni sullo stato attuale dell’evoluzione interpretativa.

10,00  IVA inclusa

Autore: Scaglia Stefano

96 pagine.
Formato cm 17×24.Stampato su carta patinata opaca da 100 g/mq.
Copertina plastificata con carta da 250 g/mq.
Rilegato in brossura fresata.
ISBN: 9788894047813

Esaurito

Categoria:

Descrizione

GLI ATTI DI DISPOSIZIONE DEL PROPRIO CORPO – Disciplina normativa e riflessioni sullo stato attuale dell’evoluzione interpretativa .

 

Semplice monografia, con finalità didattiche, destinata agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza. Dotata di un taglio estremamente pratico, contiene una esposizione semplificata di una norma che spesso è stata al centro dell’analisi dottrinale e giurisprudenziale: l’art. 5 c.c. Partendo dalla lettura della norma, si passa alle sue svariate applicazioni pratiche, quali il contratto di circo, i trapianti di tessuti e di organi, od il contratto di mimo, fino ad arrivare all’analisi di questioni più complesse, come ad esempio quella degli xenotrapianti. Di estremo interesse per tutti coloro i quali aspirino ad una preparazione estremamente approfondita dell’esame di Diritto Privato o di Diritto Civile. Formato 17×24, carta uso mano da 100 g/m2 , copertina in cartoncino da  250 g/m2.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli atti di disposizione del proprio corpo. Disciplina normativa e riflessioni sullo stato attuale dell’evoluzione interpretativa.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla lista d'attesa. Ti avvertiremo quando il prodotto tornerà nuovamente disponibile. Per favore lascia un indirizzo email valido qui sotto.