Misure di sicurezza e misure di prevenzione nel diritto penale italiano. Ratio. Classificazione tipologica. Applicazioni pratiche

10,00  IVA inclusa

11 disponibili

COD: LEX3 Categoria:

Descrizione

MISURE DI SICUREZZA E MISURE DI PREVENZIONE NEL DIRITTO PENALE ITALIANO – Ratio – Classificazione tipologica – Applicazioni pratiche.

Semplice monografia, con finalità didattiche, destinata agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza. Per struttura, contenuto e modalità espositiva, riveste una importanza fondamentale per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine che si occupano di contrasto alla criminalità organizzata per motivi professionali. Dotata di un taglio estremamente pratico, contiene una esposizione semplificata delle misure di sicurezza contenute nel Codice Penale, mettendole a confronto con le misure di prevenzione contenute nella normativa extracodicem . A complemento dell’opera, vi sono 35 pagine di schemi riassuntivi.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,296 kg
Dimensioni 17 × 24 × 0,9 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Misure di sicurezza e misure di prevenzione nel diritto penale italiano. Ratio. Classificazione tipologica. Applicazioni pratiche”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla lista d'attesa. Ti avvertiremo quando il prodotto tornerà nuovamente disponibile. Per favore lascia un indirizzo email valido qui sotto.